Il cambio delle finestre - un modo per ridurre le bollette? Come l’Italia si sta preparando per l'inverno.

Winter is coming – la frase, nota soprattutto per la serie televisiva Game of Thrones, che preannunciava la rigida stagione invernale, è diventata inaspettatamente estremamente rilevante nel 2022. Una serie di eventi mondiali ha fatto sì che si guardasse con ansia all'avvicinarsi della quarta stagione. Anche i governi stanno reagendo, cercando di prevenire gli effetti del freddo e dei costi elevati. Uno degli elementi chiave sono diventati i sussidi per la sostituzione di porte e finestre nelle abitazioni. Come appare in Italia. 

La pandemia di coronavirus e la crisi legata alla guerra in Ucraina significano ora che, l'Europa si trova ora ad affrontare potenzialmente la più grande crisi energetica della storia. Ciò determina un cambiamento significativo nella percezione dei serramenti nel processo di riduzione dei costi del riscaldamento domestico e della sua passività.

 

Finora il mercato dei serramenti ha registrato un aumento della domanda di prodotti legati alla costruzione dei nuovi appartamenti. I cambiamenti nella sfera globale hanno reso fondamentale l'ammodernamento termico degli edifici più vecchi, in accordo con le nuove normative sul risparmio energetico. La HENSFORT, ha in qualche modo previsto questi piani in quanto, per anni siamo stati uno dei leader nella produzione di finestre a supporto dell'efficienza energetica e i nostri clienti possono utilizzare una serie di programmi che sovvenzionano la sostituzione degli infissi –  afferma Andrzej Mazur, Commercial Direttore presso HENSFORT.

Il finanziamento per il cambio dei infissi in Italia 

Il governo italiano ha sviluppato una soluzione completa chiamata Ecobonus, comunemente nota come sconto di fattura.

 

Utilizzando lo sconto in fattura, il cliente paga solo il 50% dell'importo preventivato e il restante 50% viene pagato allo Stato dall'azienda che fornisce lavori o servizi, che a sua volta riceverà interessanti detrazioni fiscali, a cui è obbligato pagare annualmente all'erario dello Stato. Lo sconto in fattura è fornito dal cliente all'azienda ed è l'azienda che recupera il contributo per questo tipo di incentivo - afferma Marcin Bielówka, il Manager del reparto italiano della HENSFORT.

Cosa c'è di nuovo

Vedi tutto
Blog
Notizia
Stai costruendo una casa?

Acquista le finestre Hensfort e ottieni uno sconto su rzeczgustu.pl

rzeczgustu.eu